Sommelier Social Club
Vini & Tramezzini
Serata golosa
Quante volte abbiamo commentato con un sorridente "vino da picnic" una bevuta agile, fresca, dissetante, curiosa, gustosa e complessa al punto giusto? Ecco qua, è venuta l'ora di metterle tutte insieme in una bella serata dedicata ai vini di puro piacere: bianchi, rossi, frizzanti, non facciamo distinzioni, come ci è congeniale. Una serata per capire cosa sia davvero una beva compulsiva, un vino facile da bere. E ci mangeremo pure qualche tramezzino, immaginando di organizzare le prossime gite primaverili: perché la felicità è un bicchiere di vino con un panino!
5 vini in assaggio alla cieca Tramezzini in accompagnamento
21.00
24
35€
5 vini presentati
Degustazione alla cieca #1
Degustazione alla cieca #2
Degustazione alla cieca #3
Degustazione alla cieca #4
Degustazione alla cieca #5
CONDIVIDI:
28
MAG
Sommelier Social Club
Prossimi eventi in programma
Eventi passati
Sommelier Social Club
Germania
Serata territoriale
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, basta non dare mai niente per scontato... I tedeschi bevono più birra di tutti? In Germania il tempo fa schifo? I tedeschi sono freddi? Sono sempre efficienti e precisini? In Germania non si può bere un caffè decente? I tedeschi portano i sandali con i calzini? I tedeschi bevono il cappuccino a fine pranzo? I tedeschi mangiano solo patate e wurstel? In Germania non ci sono cartacce per terra? Le auto tedesche sono le più sicure di tutte? I tedeschi amano David Hasselhoff? Ebbene, una scrittrice inglese una volta ha detto: "I tedeschi sono tutti uguali, tranne tutti quelli che conosco io"! Buttiamo allora nel bidone i triti e ritriti stereotipi. Vi vogliamo quindi svelare un segreto: i tedeschi sanno fare dei vini eccezionali. Venire (e bere) per credere. #lontanodailuoghicomuni
6 vini tedeschi in assaggio alla cieca
Sommelier Social Club
Champagne Domaine de Bichery - sold out
SOLD OUT
Raphaël & Hannah Piconnet sono una giovane coppia, la cui prima vendemmia risale al 2015. Producono soltanto 3 Champagne in una limitata quantità di bottiglie, numerate a mano.
I nomi degli Champagne identificano i singoli vigneti da cui le uve provengono. Le allocazioni delle bottiglie si misurano con il contagocce e il Rosé è diventato un simbolo delle nuove tendenze in Champagne: bello davvero! Pochi mesi fa hanno cesellato un nuovo gioiello, Desir Noir: presentato in sole 500 bottiglie, una creazione one-shot già andata esaurita. Guarda un po' qui di cosa stiamo parlando!

Gli assaggi La collezione dei 4 Champagne Domaine de Bichery:
La Source, raccolta 2018 Assemblaggio: Chardonnay, Pinot Noir
Brut Nature - 3.400 bottiglie
À L’Envers, raccolta 2017 Blanc de Blancs: Chardonnay Brut Nature - 1.000 bottiglie
Desir Noir, raccolta 2017 Blanc de Noirs: Pinot Noir Brut Nature - 500 bottiglie [esaurito: occasione unica!]
Les Fontaines Rosé, raccolta 2018 Rosé: Pinot Noir Brut Nature - 1.600 bottiglie
+ 1 sorpresa dal magico catalogo Sparkling-World + il racconto ineguagliabile di Dario Giorgi in persona
Sommelier Social Club
Syrah - sold out

SOLD OUT

Serata varietale
LA Syrah, s'il vous plait! Nostra signora delle viti, la dama di rara eleganza cui giammai difetta la pepata ironia né tantomeno l'età. Dalle strette e ventose gole del corso del Rodano, giù fino alle calde foci mediterranee e solatìe, per imbarcarsi poi a veleggiare sugli oceani: Stati Uniti, Sud America, Australia... Non esiste regione che sappia resistere al fascino profondo della Syrah. Avventuriamoci alla scoperta dell'internazionale più raffinata, in una serie di assaggi classici e sorprendenti. In puro stile SoSoClub!
6 vini in assaggio alla cieca
Hai un’idea per un evento?
Fai parte di un gruppo alla ricerca di una nuova esperienza?
Stai organizzando un evento, di team building, un addio al celibato o nubilato?
Scrivici