Il progetto

La curiosità è la più brillante delle attitudini umane. E noi, curiosi lo siamo parecchio!
Curiosi di vino e di birra artigianale, curiosi della vigna, dei vitigni autoctoni o internazionali e delle cantine, come di luppoleti, malterie e micro birrifici italiani e stranieri. Soprattutto, siamo curiosi di conoscere le storie delle persone che, con arte e mestiere, producono il vino e la birra: capire il perché delle loro scelte, le infinite sfumature delle loro passioni, capire i misteri dei luoghi in cui vivono… E raccontarli ai curiosi come noi…SOMMELIER SOCIAL CLUB nasce per questo desiderio. Realtà dinamica di divulgazione enoica e birraria di un certo livello, in costante sviluppo e aggiornamento. Stanziale nella ridente Nerviano come girovaga, a casa di chi vorrà ospitarci per serate a domicilio.

Imperterriti, impertinenti, indipendenti, tentiamo di arrivare a chi ha sviscerato completamente ogni recondito segreto del vino ed affini più del produttore blasonato, come a chi sta coltivando da poco la Grande Passione o ci è costretto da amici invasati.

Impenitenti, ironici, istintivi, vogliamo coinvolgere il collezionista seriale di birre introvabili e di composizione aliena, come l’impaurito assetato sopraffatto dalla quantità e dalla diversità dei birrifici artigianali. Chi ne sa e chi non ne sa, chi si vanta di sapere e chi si finge modesto, appassionati e curiosi, chi è enosnob e chi è pane al pane, santi bevitori e demoni astemi, professionisti e privati: ci siamo per tutti. Le porte sono aperte alla voglia di bere bene e alla curiosità di mettersi in gioco per affrontare bottiglie anticonvenzionali, a volte estreme, sicuramente artigianali.

Non siamo un circolino, un’associazione o un’istituzione. Non siamo un’enoteca, un wine bar o un locale con orari e listini. Siamo due amici con passioni condivise: il vino e la birra artigianale.
E con una missione: raccontarvi e farvi partecipi di questi mondi affascinanti, dare risposta ad ogni interrogativo enoico e birrario e trasformare la degustazione accademica in una occasione di scoperta, di confronto e dibattito, di chiacchiera e di sorpresa… insomma: di puro piacere!

Il Club non insegna: comunica, informa e condivide. Il Club è un convivio dove mettiamo in gioco le competenze maturate sui libri, prima, e consolidate, poi, in anni di esperienze sul campo, dietro quella curiosità morbosa che non molla mai la presa: un duro mestiere, ma qualcuno lo deve pur fare! Il Club non ha cattedre, banchi ed alunni, ma tavolate, amici e un posto per chiunque sappia ridere di concetti troppo astrusi e sdrammatizzare le opinioni troppo ingessate.

Attenzione: un ambiente senze barriere che vi creerà dipendenza! Il vino, la birra, il bere e il sapere non saranno più come prima: e non potrete più farne a meno! 

SOMMELIER SOCIAL CLUB. Bevetene tutti! 

Contattaci
Newsletter Resta informato su tutti i prossimi eventi
Dove siamo
Sommelier Social Club
di Mario Gelfi e Davide Robbiati
P.zza Crivelli 1, Nerviano (Mi)
Hai un’idea per un evento?
Fai parte di un gruppo alla ricerca di una nuova esperienza?
Stai organizzando un evento, di team building, un addio al celibato o nubilato?
Scrivici